A seguito della tragedia del terremoto che ha colpito il Centro Italia Rifondazione Comunista mette a disposizione le proprie sedi per organizzare la raccolta di materiali di prima necessità da spedire nelle zone del sisma, inserendosi nella rete di solidarietà messa in campo dalle Brigate di Solidarietà Attiva che si adoperarono in tal senso anche per il terremoto dell’Aquila del 2009. Crediamo che in momenti come questi le organizzazioni politiche che, come la nostra, sono dalla parte dei più deboli, debbano mettersi a disposizione per dare un aiuto concreto nell’ottica di migliorare le condizioni di vita di chi è stato colpito da quell’immane sciagura, causata dalla natura e dall’incapacità degli enti locali di mettere in sicurezza i propri territori in base alla mancanza di fondi voluta dai nostri governanti italiani ed europei.
Rimane forte amarezza per il ripetersi di queste tragedie. In un paese con un così diffuso e noto rischio sismico investire nella prevenzione e nella messa in sicurezza dovrebbe essere la grande opera prioritaria su cui concentrare investimenti.
Lo ripetiamo inascoltati da anni.

Nello specifico i centri di raccolta di Rifondazione Comunista in Provincia di Siena sono:

– a Colle Val d’Elsa in via Garibaldi 44 a partire da oggi -giovedì 25 agosto- dalle 17,00 alle 19,00;
Per info: 393 8351454

– a Poggibonsi in via Trento 47 a partire da oggi dalle 17,30 alle 20,00;
Per info: 348 5827642

– ad Abbadia San Salvatore in via XXIV Maggio (presso la sede Anpi) a partire da domani -venerdì 26 agosto- dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00;
Per info: 333 4004981

I beni di prima necessità che che servono urgentemente ai terremotati sono:
pasta, pile, batterie, coperte, scatolame, conserve, pannolini, assorbenti, acqua, garze, sapone, farmaci generici, latte in polvere, omogeneizzati, bagno schiuma, shampoo, piatti, spazzolino, dentifricio, salviette, posate e bicchieri di plastica, rotoli di carta, carta igienica.

Colle di Val d'Elsa

Poggibonsi

Abbadia San Salvatore

Pin It on Pinterest

Share This