Elezioni RSU all’Università di Siena

Si sono svolte oggi 8 Marzo le elezioni per le Rappresentanze sindacali unitarie dei dipendenti tecnici e amministrativi dell’Università di Siena. A conclusione degli scrutini sono risultati eletti: Lorenzo Costa (159 voti), Maurizio Orazio Salvatore Sgroi (34 voti), Eugenio Paccagnini (16 voti), della lista USB Pubblico Impiego; Andrea Machetti (63 voti), Roberta Manganelli (38 voti), Barbara Terrosi (33 voti), della lista FLC CGIL; Antonio Sterlacci (70 voti), Linda Ippolito (23 voti), della lista UIL RUA; Alessandro Giunti (54 voti), della lista Federazione CISL Università; Daniela Orazioli (38 voti), della lista UGL-Intesa Funzione Pubblica; Francesco Fusi (18 voti), della lista CSA della CISAL Università; Marialuisa Valacchi (31 voti), della lista CONFSAL Fed. SNALS Università CISAPUNI.

I voti complessivi di lista sono stati i seguenti: USB Pubblico Impiego, 218; FLC CGIL, 207; UIL RUA, 97; Federazione CISL Università, 61; UGL-Intesa Funzione Pubblica, 47; CSA della CISAL Università, 38; CONFSAL Fed. SNALS Università CISAPUNI, 33.
Hanno votato 745 su 1065 aventi diritto al voto.

Siamo veramente felici del risulatto raggiunto dell’USB stimato sindacato che da anni combatte in prima fila per la difesa dei diritti dei lavoratori all’interno del nostro Ateneo.
Facciamo per cui i nostri più grandi complimenti all’USB-pubblico impiego e a Lorenzo Costa, persona eccezionale, di cui c’è un enorme bisogno in una situazione come quella dell’Università di Siena, con l’augurio di buon lavoro.
Ne hanno davvero bisogno…