Nota Stampa in risposta all’articolo del Corriere di Siena del 24/08/2017

Puntuale (quasi) come un orologio svizzero, il Corriere di Siena pubblica a un mese di distanza (“Un gruppo trasversale per l’assalto al palazzo” era del 19 luglio) un articolo contenente un falso, senza preoccuparsi di fare neppure una telefonata ai diretti interessati delle dichiarazioni diffuse, relative alle prossime elezioni comunali del capoluogo. Ancora una volta si da per scontata l’alleanza tra PRC ed Eugenio Neri (“Pronto listone civico” dice ancora il Corriere del 24 agosto “…In questo quadro va considerata anche la forza creata da Rifondazione comunista e Eugenio Neri…” ), notizia che solo il Corriere ha diffuso; non sappiamo da chi l’abbia appresa, o chi abbia interesse a diffondere tale falsità. Il PRC non ha preso contatti per eventuali alleanze con alcuna altra formazione politica, e soprattutto non intende sostenere coalizioni che non abbiano una chiara posizione su temi quali le privatizzazioni (o valorizzazioni, come si chiamano adesso) o il lavoro.

Per esempio alcune scelte sul tema dei servizi non le condivideremo mai. Abbiamo appreso oggi che in conseguenza dei lavori di ristrutturazione dell’asilo nido di Ravacciano, potrebbe presentarsi la “possibilità” di una chiusura definitiva (non temporanea come precedentemente annunciato) dello stesso, con conseguente trasferimento di molte utenze a vicine strutture private. Le strutture private possono benissimo coesistere con quelle pubbliche, come recita la Costituzione, ma spesso (sempre?) per poter offrire servizi analoghi a quelli del pubblico e per contenere le spese, queste forniscono contratti di lavoro agli operatori “al ribasso”. Tutto questo porta come conseguenza il peggioramento di tutti i contratti (è la logica della concorrenza, che non condividiamo affatto).

Ad ulteriore chiarimento rispetto ad eventuali accordi elettorali comunichiamo che abbiamo già avuto un incontro con Sinistra per Siena, presente anche il consigliere Campanini, nel quale abbiamo chiarito la reciproca indipendenza delle scelte da qui alle prossime elezioni comunali.

Si veda già https://www.facebook.com/prcsiena/photos/a.593765870712394.1073741828.276543982434586/1413728275382812/?type=1&theater#

Circolo PRC “V. Avanzati” Siena

Pin It on Pinterest

Share This