Servizio mensa scolastica Casole: domande in Consiglio comunale del 30.07.2016

DOMANDE SUL SERVIZIO MENSA (punto n. 5 all’ordine del giorno)

1 Perchè se i comuni normalmente associano i servizi (come per la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa) per risparmiare e per dare la stessa qualità di servizi agli abitanti di un territorio, perchè in questo caso il servizio è dissociato?

2 Non si chiarisce molto sulle tre 3 persone dipendenti del Comune che lavoravano alla Multiservizi.

Nel Capitolato Speciale d’Appalto all’art,11 si legge “personale comunale addetto allo sporzionamento”

all’art,17 si legge”la distribuzione del pasto è a totale carico del personale comunale” Poi all’art 24 si parla solo del personale della Societa’, salvo puntualizzare che “nello spogliatoio del personale deve essere prevista la contemporanea presenza anche di personale comunale”.

Chiedo, visto che sicuramente l’orario del personale non finirà con lo sporzionamento e la distribuzione del pasto, che cosa è previsto per il resto dell’orario? Quale il rapporto organizzativo tra i due tipi di personale? Le 3 tre

persone del Comune dipenderanno, dal punto di vista organizzativo , dei permessi delle ferie ecc,direttamente da un responsabile del Comune o dal responsabile della Società? In sintesi ci sono cambiamenti per le loro mansioni e dal punto di vista contrattuale?

Dalla documentazione si conosce che il prezzo di 1 pasto è di euro 4,60 al netto dell’IVA e che sono previsti 25.750, come stima, pasti scolastici.

3 La domanda è se ci sono cambiamenti sulle tariffe dei cittadini, quali i vantaggi economici per i cittadini e quale il vantaggio nella qualità del cibo per i bambini. Nella Convenzione è previsto per la Società anche forniture ulteriori su richieste ed in questo caso il Comune incasserebbe 0,15 centesimi a pasto, allora chiedo:

4 è possibile conoscere con certezza la potenzialita’ di fornitura pasti che tale mensa ha in un giorno?

5 Infine, essendo previsto che la Società vincitrice provveda all’adeguamento dei locali del centro Cottura, con una stima prevista di euro 48.000,00, auspico che i lavori siano terminati in tempo e chiedo che il Consiglio sia informato sul loro svolgimento .