Sulle elezioni delle Consulte Territoriali

Domenica 27 maggio a Siena si voterà per eleggere le cinque Consulte Territoriali dei Cittadini (C.T.C) del Comune di Siena. Con questo voto i cittadini senesi eleggeranno i 13 componenti della propria Consulta Territoriale, i quali eserciteranno il proprio ruolo a titolo totalmente gratuito. Il circolo PRC “Viro Avanzati” di Siena si presenterà in lista con il Circolo “Città Domani” di Sinistra per Siena.

Di seguito l’elenco dei candidati per ogni Consulta territoriale.

Come si vota.

Le elezioni si svolgeranno domenica 27 maggio, dalle ore 8 alle ore 21, in dodici seggi costituiti su base territoriale, accorpando quelli utilizzati nelle consuete tornate elettorali. Hanno diritto di voto tutti i residenti nel territorio del Comune di Siena, italiani e stranieri, che abbiano compiuto 18 anni alla data del 22 aprile 2012, giorno della pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali. Per votare non occorre il certificato elettorale, mentre è necessario esibire al presidente di seggio un documento di riconoscimento valido. Ogni elettore può esprimere il proprio voto tracciando un segno sul contrassegno della lista prescelta. E’ possibile esprimere due preferenze, una delle quali deve riguardare un candidato di genere maschile l’altra un candidato di genere femminile della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza.

Dove si vota.

PER SAPERE IN QUALE CONSULTA SEI INSERITA/O