Rifondazione comunista appoggia Toscana a Sinistra e Lia Valentini

Rifondazione Comunista appoggia la candidatura di Lia Valentini al consiglio regionale del collegio di Siena per la lista Toscana a Sinistra – collegio di Siena.
30 anni, consigliera comunale di Sovicille dal 2014 al 2016 e segretaria provinciale di Rifondazione comunista dal 2016. Da anni impegnata nella difesa di un’istruzione pubblica e laica, dei diritti e dei beni comuni.
Con la sua candidatura continua a definirsi l’impronta plurale, dal basso e di sinistra della lista, che si propone di portare al centro dell’agenda regionale anche i problemi della provincia senese: la precarietà del lavoro e la continua privatizzazione, il disagio e l’isolamento sociale, la competitività che ha sostituito la collaborazione, la centralizzazione delle scelte che ha sostituito la partecipazione, il peso crescente dei costi rispetto ai bisogni nelle scelte.